Fabbri, Winterhalter + Fenner, Dysbox, ElectroLan e Electroplast, le cinque società svizzere appartenenti al gruppo internazionale Sonepar, si uniranno a partire dal 2021 sotto il marchio unico di Sonepar Suisse.

Winterhalter + Fenner e le sue affilate appartengono dal 2008 al gruppo francese Sonepar, con sede a Parigi. Da dodici anni, insieme a ElectroLAN SA, Dysbox SA, Electroplast SA e Fabbri SA, costituiamo Sonepar Suisse. Siamo cinque aziende con specificità regionali, ma che operano con uguali standard qualitativi e valori condivisi. E questo sarà reso più manifesto a partire da marzo 2021, quando ci presenteremo sotto un unico marchio. Il nome e l’immagine delle cinque società saranno sostituiti dal brand comune Sonepar Suisse. L'accorpamento sotto un unico marchio aziendale renderà più evidente la nostra coesione. Con il rebranding verrà adottata una nuova immagine coordinata, più moderna.

I valori aziendali che ci hanno contraddistinto finora rimarranno però quelli di sempre. Oltre allo spirito di squadra, ci caratterizza il forte legame con il territorio a livello regionale e l’importanza del contatto personale con i nostri clienti. L’accorpamento delle cinque società ci consente di potenziare ulteriormente la rete che lega le nostre 14 sedi dislocate in tutte le regioni linguistiche e di rafforzare la nostra offerta di servizi per le aziende su tutto il territorio elvetico. I nostri 450 collaboratori garantiscono un servizio professionale, celere e affidabile, direttamente sul posto. Le società saranno integrate legalmente nella nuova società per azioni Sonepar Suisse AG a fine marzo 2021.

Cosa vi offriamo

Da noi potete contare su un’offerta di servizi innovativi, che prestiamo nella vostra regione, conoscendo i vostri bisogni, parlando la vostra lingua. Vi forniamo perciò, in modo rapido e competente, soluzioni di qualità che rispondono alle vostre esigenze. Sappiamo riconoscere le tendenze, che sviluppiamo di conseguenza.

Qualsiasi sia la vostra richiesta e il canale scelto per contattarci, provvederemo a gestirla nel modo più semplice e snello. Il nostro processo di acquisto è altamente digitalizzato sotto tutti i punti di vista. Il contatto personale rimane tuttavia una risorsa importantissima per Sonepar Suisse, che mette a disposizione i suoi consulenti di provata competenza ed esperienza, sia nel servizio interno che in quello esterno.

Sonepar Suisse significa ampia scelta di articoli di qualità in tutti i settori. Gli articoli vengono selezionati solo dopo essere stati sottoposti a un attento controllo del Product Management e a rigorosi test di qualità. Ci piace anche scoprire cose nuove, per assicurare ai nostri clienti un’offerta sempre innovativa.

La disponibilità dei prodotti e la rapidità delle consegne sono per noi altri aspetti imprescindibili. Per i clienti ciò significa non aver bisogno di immagazzinare il materiale e poter contare sul just-in-time. Con il primo magazzino a scaffali alti realizzato in legno della Svizzera e una rete logistica capillare su tutto il territorio nazionale, Sonepar Suisse è in grado di gestire gli ordini nei tempi più brevi possibili. Il materiale ordinato viene consegnato all’indirizzo del cliente o messo a disposizione per il ritiro in una delle nostre filiali. Sensibili alle questioni ambientali, provvediamo a ritirare il materiale d’imballaggio e ad emettere documenti di trasporto digitali.

Sonepar Suisse è su linkedin!

Per maggiori informazioni:

La nostra storia Sonepar Suisse