La messa in funzione del nuovo Magazzino Centrale (CDC) procede a ritmo serrato. Nel magazzino automatizzato per minuteria, lo stoccaggio dei 55.000 contenitori ha avuto luogo da aprile 2020 a fine maggio 2020.

Il team Winterhalter + Fenner è stato sostenuto per otto settimane dai collaboratori della Fondazione Altried di Zurigo, affinché i 55.000 contenitori potessero essere immagazzinati e il caricamento del materiale potesse iniziare.Benjamin Ertl, responsabile della logistica, spiega con orgoglio: "Abbiamo già ottenuto una collaborazione simile con una fondazione durante la messa in funzione a Rothenburg. E' stata una grande esperienza per i partecipanti e abbiamo ricevuto molti feedback positivi, per questo abbiamo deciso come azienda di dare anche questa volta un contributo sociale".

Winterhalter + Fenner prende sul serio la sua responsabilità sociale come azienda e questa volta ha scelto la Fondazione Altried come partner per lo stoccaggio dei contenitori. La fondazione si è posta l'obiettivo di sostenere gli adulti con disabilità fisiche, cognitive e psicologiche nell'organizzazione della loro vita quotidiana.

In aprile e maggio 2020, due gruppi della fondazione hanno rilevato la misurazione e lo stoccaggio dei contenitori nei rispettivi luoghi di lavoro di Winterhalter + Fenner. Nel corso del progetto, sei persone e un capogruppo saranno presenti in ogni postazione di lavoro. Dopo che a fine aprile è stata completata la metà del progetto, il gruppo e la direzione del gruppo sono stati cambiati. A nome di Winterhalter + Fenner, il progetto è stato accompagnato sul posto dal responsabile del magazzino Max Jucker, dall'assistente del responsabile della logistica Noël Heimberg e dai membri dello staff logistico Lee-Roy Neyer e Mike Sheerin.