Circa un anno fa sono iniziati a Wallisellen i lavori di costruzione del primo magazzino a scaffalature alte in legno in Svizzera.

 

La cerimonia inaugurale del nuovo magazzino centrale di Wallisellen ha avuto luogo il 27 febbraio 2018. La particolarità del nuovo edificio è che sarà il primo magazzino a scaffalature alte in Svizzera ad essere costruito in legno.

Al momento (febbraio 2019) gli operai stanno costruendo l'involucro del seminterrato e del piano terra. "Alla fine del primo trimestre del 2019 seguirà il piano superiore", spiega Benjamin Ertl, responsabile della logistica, e del progetto di costruzione.

Perché un magazzino a scaffalature alte in legno?

Winterhalter + Fenner si occupa da tempo di sostenibilità: "Per noi è ovvio che un uso sano dell'energia è possibile anche in armonia con gli aspetti economici", afferma David von Ow, CEO di Sonepar Suisse.

Legno o acciaio? I costi dei materiali sono ora identici. Il materiale sostenibile del legno deve soddisfare esattamente gli stessi requisiti in termini di sicurezza portante, protezione antincendio, durata, precisione ed economicità.

I vantaggi del nuovo magazzino centrale sono predominanti: Con l'Autostore stiamo creando nuove capacità, l'edificio è dotato delle più moderne tecnologie, è completamente automatizzato e sostenibile.

Il completamento del nuovo magazzino centrale è previsto per marzo 2020. Le prime consegne ai clienti inizieranno ad Agosto 2020.

Ultime notizie Leggi tutte le notizie