Dal 6 luglio 2020, il team Electroplast di Meyrin ha preso caso in un nuovissimo stabile con shop e uffici. A poco meno di cinquanta metri dagli ex uffici di rue des Léchères, il negozio self-service di 1500m2 si trova ora in rue de la Bergère 3.

L'inaugurazione, in considerazione della situazione relativa a Covid-19,  ha avuto un certo ritardo. Anche il tradizionale "Event" organizzato da Electroplast negli ultimi dodici anni non ha avuto luogo. "Avremmo voluto collegare i due eventi, l'"Event" del 2020 e l'apertura del negozio Meyrin all'Atrium. Naturalmente, guardiamo al futuro e ci saranno più opportunità per riunire i nostri clienti attorno a un evento tanto unificante quanto la formula de L'Event sa offrire" dice Daniel Tavernier, Direttore di Electroplast. Aggiunge inoltre che "con questo concetto di self-service, già implementato a Carouge nel 2012, Electroplast conferisce a Sonepar un nuovo posizionamento nel cantone di Ginevra ed è pienamente in linea con la strategia del gruppo in Svizzera".

Il negozio offre un'ampia gamma di prodotti: highlight di mercato, una selezione per l'industria, nonché attrezzature per l'illuminazione e le energie rinnovabili. "La Smart Home e i prodotti fotovoltaici sono presentati su una parte mobile. Ciò significa che può essere esposto in un negozio o portato con sé per la formazione o per altri scopi", spiega il Project Manager Gerhard Gasser. "Il nuovo shop sta avendo un grande successo. I nostri clienti sono rimasti positivamente sorpresi dalla superficie e dalla presentazione chiara e strutturata dei prodotti. Di fronte alle sfide che abbiamo affrontato, siamo orgogliosi del nostro lavoro! I clienti sono soddisfatti e i dipendenti apprezzano molto il loro nuovo posto di lavoro, quindi la nostra missione è più che compiuta! ».