Responsabilità condivisa

Ci impegniamo a fornire servizi nel rispetto dell'ambiente. Incoraggiamo tutti i dipendenti ad agire in modo responsabile nei confronti dell'ambiente e a monitorare costantemente i nostri processi.

Le nostre sedi sono conformi a standard di qualità uniformi e costantemente ottimizzati. Perseguendo un'organizzazione orientata ai processi, manteniamo forti partnership con clienti e fornitori.

Offriamo una vasta gamma di prodotti, soluzioni, consulenza e servizi di assistenza clienti eco-efficienti.

Noi di Sonepar Suisse pensiamo che sia possibile utilizzare l'energia in modo saggio e in linea con le esigenze finanziarie dell'azienda. Il nostro nuovo magazzino centrale di Wallisellen (ZH), ad esempio, è dotato di un magazzino a scaffalature alte in legno.

I pannelli solari sui tetti delle nostre filiali producono energia verde. E il nostro localizzatore di lampade ecologiche aiuta i clienti a scegliere soluzioni sostenibili.

BlueWay: Il marchio di sostenibilità Sonepar

BlueWay: Il programma SonThe BlueWay copre tutte le iniziative globali e locali di Sonepar che promuovono la sostenibilità. Blu come il nostro pianeta. Blu come un arco elettrico.

BlueWay è anche sinonimo del nostro approccio sostenibile e dell'uso giudizioso delle risorse. Attraverso l'uso di robot, implementiamo un concetto logistico moderno e sostenibile. Produciamo elettricità con i nostri pannelli solari, digitalizziamo la nostra amministrazione e ricicliamo carta e scatole. Quando si tratta di illuminazione, optiamo per i LED e i rilevatori di movimento per garantire che venga sprecata la minor quantità possibile di energia elettrica.

Le aziende di Sonepar Suisse commercializzano prodotti a risparmio e ad alta efficienza energetica su tutto il territorio nazionale.

Questi prodotti sono accuratamente selezionati per soddisfare i requisiti di illuminazione, riscaldamento, ventilazione, climatizzazione, industria, servizi edilizi e altri settori.

Il programma si concentra sulla riduzione del nostro impatto ambientale, sull'aumento dell'efficienza energetica e sulla riduzione del consumo energetico.